- FSE

Lady Digital Strategist

FSE 10355

Descrizione

La figura professionale femminile proposta sarà in grado di tracciare, sviluppare e monitorare campagne promozionali sui media digitali. Sarà fondamentale, per le corsiste, saper attivare un approccio multidisciplinare, per conoscere il funzionamento di tutti i canali necessari alla promozione del brand. Dall’idea, alla progettazione con l’uso degli strumenti web più appropriati, sino al monitoraggio e alla valutazione: una professione che presuppone competenze diversificate e multisettoriali. Le lezioni saranno condotte da esperti di settore e i laboratori interattivi si affiancheranno a lezioni teorico pratiche. È preferibile accostarsi al colloquio motivazionale di selezione con un discreto bagaglio di conoscenza linguistica (inglese in primis), e di informatica di base.

Destinatari

Le destinatarie sono donne in stato di non occupazione, che vogliano sviluppare tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitali, con l’obiettivo professionale di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di Ricerca e Social Media, per le aziende e le organizzazioni di ogni dimensione. Saranno valutati positivamente i titoli di studio coerenti con la figura professionale in uscita, così come la conoscenza della lingua inglese. Anche competenze tecniche nell’ambito dell’ICT, capacità analitica e di pensiero strategico costituiranno elementi importanti di valutazione ai fini dell’ammissione al progetto.

Obiettivi

L’obiettivo principale del progetto è preparare delle professioniste nel settore del marketing che abbiano sviluppato particolari competenze informatiche, che sappiano sfruttare i social media e sviluppare campagne promozionali attraverso tutti i canali web.

Modularità corsuale

1 - Metodologie e tecniche per l’inserimento attivo nel mondo del lavoro 2 - Sviluppo competenze trasversali 3 - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro-Privacy 4 - Organizzazione aziendale e fondamenti di marketing 5 - Business English e English for computer users 6 - Wirtschaftendeutsch 7 - Digital marketing: concetti e pianificazione 8 - Presenza sul Web e SEO 9 - Social media communication 10 - Marketing & advertising on line 11 - Content management & Digital storytelling 12 - Audio e video per il brand 13 - Word & Excel avanzati 14 - Digital Analytics e Roi 15 - Certificazione Aica Digital Marketing Specialised Level 16 - Stage

Indicazioni date

02/05/2021

Prerequisiti

Saranno valutati positivamente i titoli di studio coerenti con la figura professionale in uscita, così come la conoscenza della lingua inglese. Anche competenze tecniche nell’ambito dell’ICT, capacità analitica e di pensiero strategico costituiranno elementi importanti di valutazione ai fini dell’ammissione al progetto.

Sede

QuiEdit, Piazza Duomo 3 – Bolzano

Data inizio

02/05/2021

Data termine iscrizione

25/04/2021

Durata

600 h