- FSE

Graphic designer & App developer

FSE 10338

Descrizione

La figura professionale in uscita è poliedrica negli ambiti applicativi della computer grafica. Può operare sia nei settori tradizionali dell’editoria, del marketing e del design, ma ha sviluppato competenze anche negli ambiti più innovativi della multimedialità, del web, della progettazione e creazione di e-book e APP. Questo esperto di grafica potrà inserirsi anche nelle aziende di produzione, in particolare nell’area della progettazione 2/3D e la stampa di prototipi in 3 dimensioni.

Destinatari

Il progetto si rivolge a 10 donne o uomini residenti o domiciliati in provincia di Bolzano in stato di "Disoccupato di lunga durata" o "Soggetto con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo".

Obiettivi

La finalità del progetto è formare professionisti del settore grafico e della comunicazione digitale, che sappiano operare in molteplici settori: dal marketing al design, dall’editoria al web, dalla progettazione 2/3D al video editing. L’esperto sarà quindi in grado di inserirsi anche negli ambiti più innovativi della computer grafica: sviluppo E-Book e APP, e della virtualizzazione tramite modellazione e renderizzazione, e stampa in 3 Dimensioni. Queste ultime competenze “spendibili” anche nei settori dell’architettura, dell’arredo e della meccanica.

Modularità corsuale

1) Metodologie e tecniche per l’inserimento attivo nel mondo del lavoro 2) Autoimprenditorialità 3) Progettazione grafica 4) La comunicazione visiva 5) Design di prodotto 6) Elaborazione dell’immagine raster 7) Tecniche di grafica vettoriale 8) Web Editing 9) Social Media Marketing 10) Digital Publishing 11) Progettazione e sviluppo APP 12) Video Editing 13) Progettazione grafica 2/3D 14) Modellazione grafica, rendering e stampa 3D 15) Sicurezza sul luogo di lavoro e normativa sulla Privacy 16) Stage

Indicazioni date

02/05/2021

Prerequisiti

Il progetto si rivolge a 10 donne o uomini residenti o domiciliati in provincia di Bolzano in stato di "Disoccupato di lunga durata" o "Soggetto con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo".

Sede

QuiEdit, Piazza Duomo 3 – Bolzano

Data inizio

02/05/2021

Data termine iscrizione

25/04/2021

Durata

640 h